lunedì 22 settembre 2014

FUUD. Il bello, il buono e il creativo.

Se le lunghe distanze non vi fanno rabbrividì come i pedalini bianchi a letto, macinare chilometri e chilometri vi entusiasma e siete disposti a camminare perfino in ginocchioni sui facioli borlotti pur di mangiare bene, conosco un posticino che fa per voi.
Si chiama Fuud (scritto proprio così), una ristopizzeria che si trova lungo il lago di Trevignano Romano.
Il locale è na vera figata, caldo e pieno di colore, diciamo che non segue uno stile ben preciso se non quello del "macchisenefrega del bon ton a tavola, Enzo Miccio spicciame casa", dato che i tavoli, le sedie ed anche i bicchieri son tutti diversi tra loro, come se ognuno raccontasse la propria storia. Un'atmosfera frizzante ed originale.

foto del sito

Ma Fuud oltre ad essere bello esteticamente è anche e soprattutto buono.


Qui si mangiano degli hamburger gourmet stre-pi-to-si. La carne è eccezionale, saporita e gustosa e il pane è una delizia...morbido e al tempo stesso croccante. Nulla a che vedere con quei panini secchi e tosti come le cosce di Beyoncè. E finalmente non ti sembra di esse' la rivisitazione moderna di Pollicino che se sbriciola addosso per tornà a casa.
Finora sono gli hamburger più buoni che io abbia mai mangiato. Vi consiglio il burger Diablo: manzo, bacon croccante, maionese speziata, formaggio Cheddar, cipolla e ketchup piccante. Un mix di sapori da farti sbavare più di un bulldog davanti ad un femore di brontosauro.

I "fu" antipasto e hamburger. Mi spiace ma non sono stata abbastanza veloce.

Ma anche la pizza è da standing ovation. Buona, leggera, croccante e digeribile. Niente più lievitazioni notturne nè l'incubo di duettare con Cristiano Malgioglio sulle note di "Pelame".
La pizza che ho voluto assaggiare è la Confit: pesto, mozzarella di bufala e pomodorini confit.
Deliziosa è dire poco. Tutti gli ingredienti erano perfettamente equilibrati e il pesto così delicato che dopo potevi limonà tranquillamente col primo che passava senza spiacevoli conseguenze.



Allora che state a fà lì impalati? Annate a pijà la macchina che una quarantina di minuti ce vogliono.


Colonna sonora: Pelame

Fuud: Piazza V. emanuele III n° 15/20 Trevignano Romano
Tel. 06997548 - aperto solo a cena, domenica brunch


Nessun commento:

Posta un commento